Fà il giro del mondo a soli 23 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DJ Badio aka Il Bastardo
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'americano Barrington Irving è il pilota più giovane ad aver compiuto il giro del mondo a bordo di un velivolo (un monomotore Columbia 400) montato da lui stesso. Partito il 23 marzo scorso, Irving, che è anche il primo aviatore nero ad aver raggiunto questo record, è atterrato dopo tre mesi ed una lunga serie di scali all'aeroporto di Opa Locka (vicino a Miami, in Florida) accolto da oltre duemila persone.


    “Mi dicevano che ero troppo giovane, che non avevo abbastanza esperienza, che non potevo farcela, ma ho dimostrato che ero in grado di tornare a casa dopo avere fatto il giro dell'intero pianeta, anche se è stata una gara di resistenza fisica e mentale", ha affermato il giovane pilota dopo l'arrivo.

    A congratularsi con lui anche alcuni dei piloti superstiti della famosa squadra degli “Avieri Tuskegee”, i primi piloti neri dell'Air Force Usa che si sono distinti, fino a diventare leggenda, durante la seconda guerra mondiale. Irving, di origine giamaicana, è cresciuto in un ghetto di Miami, vicino all’aeroporto di Opa-Locka. Tra i motivi che hanno spinto il giovane a compiere l'impresa c’è il desiderio di dimostrare che "nascere in un ghetto non e' una condanna a vita''.
     
    .
  2. Mc Double D
        Like  
     
    .

    User deleted


    mm aveva im cazzp da fare qst qua???
     
    .
1 replies since 1/7/2007, 13:55   70 views
  Share  
.